Claudio Stancari
+39 348.7128253
oppure clicca qui
Vieni a trovarci subito, siamo a BOLOGNA

Demolizioni

demolizioniSin dall'inizio della nostra attività, nel 1958, il nostro obiettivo si è sempre rivolto nel rispetto e nella salvaguardia dell'ambiente: per questo motivo, nella demolizione, nello smaltimento e nel recupero dei mezzi ci siamo sempre attenuti alle più rigorose norme che vigilano su di esso.
La nostra attività abbraccia sia la demolizione dei veicoli, quali la demolizione di auto, la demolizione di camion, la demolizione di macchine movimento terra, la demolizione di autobus, la demolizione di moto, le demolizione di rimorchi e semirimorchi, nonché il recupero di veicoli da incidente stradale, quali auto incidentate, camion incidentati ed autobus incidentati.
Nel settore della demolizione, del recupero e dello smaltimento di mezzi e veicoli occorre competenza, serietà e attrezzatura: qualità che Righini Mario Demolizioni possiede da ormai tre generazioni e che ne fanno il leader nel settore della demolizione, nel recupero e nello smaltimento dei mezzi. 
I veicoli fuori uso sono classificati come rifiuto speciale pericoloso e devono pertanto essere consegnati, ai sensi e per effetto della normativa vigente, ai centri di raccolta autorizzati: Le Autodemolizioni.
Gli autoveicoli da demolire ci vengono consegnati solitamente dai privati mentre dalle aziende vengono conferiti anche mezzi d’opera quali autocarri, autobus, macchine agricole, macchine movimento terra, ecc… 
Ci occupiamo inoltre della demolizione, del recupero e dello smaltimento dei veicoli provenienti dai corpi pubblici delle forze armate, polizia, marina militare, vigili del fuoco, aziende pubbliche e flotte di veicoli.
La demolizione dei veicoli deve essere eseguita da un centro autorizzato in quanto, trattandosi di beni immatricolati, esiste una procedura burocratica e logistica ben definita. Righini Mario autodemolizioni gestisce la cancellazione del veicolo dal PRA, sollevando così il cliente da fastidiose incombenze. L’Righini Mario Demolizioni è infatti autorizzata alla radiazione al PRA su tutte le province, e rilascia al cliente , previa consegna di tutta la documentazione originale necessaria, il certificato di rottamazione che, ai sensi dell’art. 5 comma 12 del D. Lgs. Libera il proprietario/ detentore da ogni responsabilità civile, penale ed amministrativa connessa alla proprietà e alla corretta gestione del veicolo.

demolizioni2Righini Mario autodemolizioni si occupa di tutto, dall'autosoccorso direttamente in strada, al trasporto dei veicoli da rottamare, alla demolizione effettiva, trasporto e vendita di automobili e autoveicoli industriali usati fino allo smaltimento delle carcasse e alla rivendita di ricambi e accessori.
Righini Mario Demolizioni esegue una serie di operazioni sui veicoli per la loro "messa in sicurezza" e di seguito "bonifica": ai sensi di legge infatti abbiamo la possibilità di recuperare tutte le parti delle vetture tramite la rivendita dei ricambi auto usati, l’unico sistema ecologico per il recupero delle componenti inquinanti dei veicoli, inquinando meno sia per la mancata fabbricazione dei ricambi nuovi che per lo smaltimento dei pezzi usati. 
I competenti e ricambi usati per veicoli di Righini Mario Demolizioni possono essere spediti in modo veloce in tutti i paesi del mondo.
Tutte le fasi di lavoro, che vanno dal ritiro dell'autovettura alla sua demolizione, sono svolte con particolare attenzione alle norme sull'ambiente e sulla sicurezza: le parti inutilizzabili dell’automobile verranno stoccate e smaltite secondo le norme di legge, mentre le parti restanti verranno distrutte con celerità ed efficienza. 
Righini Mario Demolizioni é una realtà aziendale professionale e dinamica, specializzata in demolizione di autovetture e nel ritiro di veicoli vecchi o sinistrati: a tutt'oggi Righini Mario Demolizioni ha sviluppato un importante mercato di pezzi di ricambio usati per veicoli recenti e veicoli d’epoca; grazie al grande flusso quotidiano di mezzi da rottamare e grazie all'abilità del personale esperto presenti in azienda, Righini Mario Demolizioni dispone di un vastissimo magazzino di parti di ricambio per qualsiasi tipologia di veicolo: alternatori, carburatori, ammortizzatori, cinghie di trasmissione, motori, cerchioni, fanaleria, alberi di distribuzione, alzacristalli elettrici, balestre, candele per motori ed ogni altro pezzo; particolare attenzione é inoltre riposta nell'analisi dei pezzi di ricambio provenienti dai veicoli usati: gli esperti dell'officina Righini Mario ne analizzano la qualità, la funzionalità e ne certificano la sicurezza con controlli incrociati. Il risultato a cui Righini Mario Demolizioni mira é un acquisto sicuro ed affidabile.

Ancora più complessa si presenta la demolizione di veicoli industriali, i quali date le elevate dimensioni ed il peso non indifferente possono essere trasportati e rottamati esclusivamente da un centro demolizioni specificamente attrezzato quale Righini Mario Demolizioni.
Righini Mario Demolizioni esegue la demolizione di autocarri di peso superiore a 3,5 tonnellate quali camion, rimorchi, autobus, furgoni, muletti, ruspe, trattori ecc., con servizio "chiavi in mano" a partire dal trasporto fino allo smaltimento delle carcasse.
Ci occupiamo di autodemolizioni di auto, moto, autobus, autocarri e camion, trattori agricoli, macchine movimento terra, rimorchi, semirimorchi, mezzi militari, navi, ecc.. ed offriamo i seguenti servizi:

  • Vendita ricambi veicoli usati
  • Vendita ricambi veicoli d’epoca
  • Acquisto veicoli recenti sinistrate 
  • Autorizzati disbrigo pratiche P.R.A.
  • Recupero e smaltimento ecologico dei materiali
  • Servizio di soccorso stradale e recupero automezzi, anche di grande ingombro
  • Servizio di deposito giudiziario 
Se avete un veicolo incidentato od inutilizzato da rottamare contattateci, provvederemo al ritiro direttamente in loco ed alla demolizione, al recupero o allo smaltimento in tempi brevi ed a prezzi altamente concorrenziali.


Seguici sui nostri social